EPY – Software per l’etichettatura a norma CLP GHS

La qualità Future Tech è certificata Epy

Software EPY per la conformità dei prodotti chimici

Il Software EPY è una suite di programmi dedicati alle Schede Dati di Sicurezza (SDS) dei prodotti chimici, alle Etichette di Pericolo ed alla Distribuzione Automatica delle SDS.

Programmi modulari e integrati, studiati espressamente per soddisfare le esigenze di adeguamento delle aziende chimiche europee alle norme che regolano i prodotti chimici.

Alla completa conformità al regolamento Europeo, è stata aggiunta la possibilità di realizzare SDS ed etichette di pericolo per i mercati della Cina, USA e Canada.

Le funzioni principali del Software EPY

  • Redazione automatica delle schede di sicurezza (SDS) di sostanze e miscele, secondo il Regolamento 2015/830 per l’Europa e secondo il GHS recepito in Cina, negli USA ed in Canada.
  • Distribuzione automatica delle SDS al primo acquisto e ad ogni revisione.
  • Gestione degli Scenari di Esposizione di sostanze e miscele e produzione delle schede estese.
  • Calcolo e stampa delle etichette di pericolo secondo il regolamento CLP per l’Europa e secondo il GHS recepito in Cina, negli USA ed in Canada Gestione dei testi in 30 lingue.

 

La soluzione EPY per la stampa delle etichette

EPY+.LAB: il software per la creazione e la stampa delle etichette di pericolo

EPY+.LAB nasce per creare e stampare etichette di pericolo secondo diversi standard normativi.
 Il software può essere utilizzato in modalità stand alone o collegato ad EPYplus, dal quale riceve tutte le informazioni sulla classificazione dei prodotti da etichettare.

Creazione dei modelli

L’utente può, in maniera molto semplice ed intuitiva, disegnare un’etichetta con l’uso di mouse, pulsanti e righello. Simboli, frasi ed altri elementi dell’etichetta non sono altro che oggetti che l’utente può disporre all’interno dell’etichetta per creare uno o più modelli. La creazione dei modelli è facilitata dalla presenza di schemi grafici predisposti. L’utente può inoltre aggiungere ulteriori informazioni, come il n. di lotto, il peso, il volume, la data, il codice a barre, il QR code oppure un testo libero.

Lingue supportate

Il software standard contiene un database di 30 lingue. Fra queste ce ne sono alcune che utilizzano caratteri non latini (Russo, Bulgaro, Greco, ecc.).

È inoltre possibile ottenere etichette riportanti i dati in più lingue contemporaneamente.

Stampanti

Per la stampa delle etichette è possibile utilizzare stampanti a trasferimento termico oppure le tradizionali stampanti da ufficio (laser, inkjet, ecc.) in dipendenza delle quantità e della qualità che si vuole ottenere.

Automatismi

È possibile lanciare la stampa delle etichette di pericolo da altri software (per es. dal gestionale, dal lancio di produzione o dalla creazione della bolla di consegna), passando in automatico una serie di parametri (per es. la stampante da usare od il tipo di layout) ed i dati da utilizzare per i campi che normalmente si compilano al momento della stampa (per es. il numero di lotto e la data). In alternativa alla stampa fisica delle etichette esiste anche la possibilità di creare dei file PDF, da utilizzare successivamente per la stampa o anche come alimentazione di sistemi di stampa in linea di produzione.

EPY e tutti i moduli della suite sono prodotti Telematic, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software legate alle normative che regolano la classificazione, l’etichettatura ed il trasporto di sostanze e miscele chimiche.

Per ulteriori informazioni sui software Telematic consultare il sito www.epy.it

Scopri la Soluzione EPY + EPSON

Soluzione per la conformità dei prodotti chimici: EPY + EPSON C6500

Il Software EPY è una suite di programmi dedicati alle Schede Dati di Sicurezza (SDS) dei prodotti chimici, alle Etichette di Pericolo ed alla Distribuzione Automatica delle SDS.

Programmi modulari e integrati, studiati espressamente per soddisfare le esigenze di adeguamento delle aziende chimiche europee alle norme che regolano i prodotti chimici.

Alla completa conformità al regolamento Europeo, è stata aggiunta la possibilità di realizzare SDS ed etichette di pericolo per i mercati della Cina, USA e Canada.

 

Etichette di pericolo

Etichette conformi al regolamento CLP europeo e GHS internazionali

Layout personalizzabile

Con EPY puoi modificare le tue etichette con un editor potente e versatile

Gestione multilingua

Etichette generabili nelle lingue più importanti (anche più lingue nella stessa etichetta) come Cinese, Arabo, Inglese, Russo e molte altre

La qualità Future Tech è certificata Epy

Richiedi Informazioni per Epy

×